Vaccini: sì o no? Quando una semplice risposta può salvarti la vita

A cura del Dott. Edoardo Cherubini, con il patrocinio del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica – Giancarlo Dosi, dell’Università degli Studi di Siena, dell’Associazione USiena Alumni e del Comune di Manciano (Grosseto).

Negli ultimi anni, quello dei vaccini è diventato un argomento di tutti. Ognuno ha la sua personale opinione; allora ci sono quelli che dicono che i vaccini fanno bene, e quelli che invece dicono che i vaccini fanno male. Chi ha ragione e chi ha torto? Questo eBook nasce proprio dall’esigenza e dalla necessità di rispondere a questa domanda in maniera estremamente semplice, chiara, decisa ed esaustiva. Sono stati quindi trattati alcuni dei più importanti principi teorici alla base dell’immunizzazione attraverso la vaccinazione, e sono state affrontate le tematiche maggiormente dibattute ormai da molto tempo. Alcuni concetti saranno ripetuti più e più volte, non a caso o per occupare spazio inutilmente, proprio per fissare e rafforzare concretamente la loro fondamentale e vitale importanza.

Ma a chi è rivolto questo eBook? Semplicemente a tutti! A coloro che non sono esperti della vaccinazione, che hanno dei dubbi o delle domande e sono quindi in cerca di chiarimenti o risposte; e anche a coloro che sono invece esperti della materia, perché non si smette mai d’imparare, soprattutto quando si deve spiegare qualcosa a qualcuno che non conosce molto bene un argomento.

Quindi, i vaccini fanno bene o fanno male alla nostra salute? Sono pericolosi oppure no? È rischioso vaccinarsi? Buona lettura!

I commenti sono chiusi.