Dott.ssa Sabrina Cennamo

, Dott.ssa Sabrina Cennamo

Laureata in Scienze Biologiche nel 2017, presso l’Università del Salento con titolo tesi: Profilo fenolico in foglie di olivo, motivata da sempre dall’amore per la scienza, soprattutto in campo umano, decido di continuare il mio percorso universitario, sempre tra le aule dell’Università del Salento.

Scelgo cosi l’anno successivo di iscrivermi al percorso di laura magistrale in Nutrizione Umana, accompagnato da un tirocinio svolto presso l’ospedale N. Melli in San Pietro Vernotico, nell’ambulatorio di endocrinologia. Concludo il mio percorso con un lavoro di tesi intitolato: La profilassi iodica nella pratica clinica- Indagine sulle abitudini e i consumi alimentari di una popolazione di pazienti ambulatoriali. Ed è grazie a questa esperienza che divento Socio membro dell’associazione Gruppo Aiuto Tiroide(G.A.T.).

Crescere e studiare in un ambiente sanitario mi ha permesso non soltanto di arricchire il mio bagaglio culturale, ma anche e soprattutto di sviluppare empatia verso i pazienti, cosi da riuscire a promuovere un migliore stato di nutrizione, scegliendo con consapevolezza i cibi da portare in tavola e insegnare ad associarli ad uno stile di vita attivo, per una corretta prevenzione e protezione da numerose patologie.

Marco Scienzintasca

scienzintasca - pure

Lascia un commento