Dott.ssa Luisa Romano, consegue la laurea triennale in Biologia nel 2015, discutendo la tesi sperimentale in biologia molecolare dal titolo “Studi sugli effetti di alcuni metalli pesanti sul DNA”. Nel 2017 consegue la laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana con voto 110 e lode presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, discutendo la tesi “Nuove formulazioni nutraceutiche a base di semi di chia efficaci nel controllo dei livelli di trigliceridemia plasmatica”.
Abilitata all’esercizio professionale e regolarmente iscritta all’ordine Nazionale dei Biologi con numero AA_080347.
Durante il percorso approfondisce le conoscenze nel campo della nutrizione partecipando a seminari e convegni informativi. Durante l’ultimo anno di studi si è dedicata in particolar modo al mondo della nutraceutica, effettuando un tirocinio presso la facoltà di Farmacia dell’Università Federico II.
In seguito ha approfondito i suoi studi in fisiologia, svolgendo un tirocinio post laurea presso il dipartimento di Biologia, presso il laboratorio di fisiologia e bioenergetica.
Svolge l’attività libero professionale impegnandosi a diffondere le regole di un corretto stile di vita e di una sana alimentazione. Nel frattempo continua ad aggiornarsi costantemente in ambito scientifico e nutrizionale.